Il controtelaio per le porte scorrevoli a scomparsa è adatto sia per le pareti in intonaco che per le pareti in cartongesso. Questo sistema è rappresentato da una struttura metallica che permette alla porta scorrevole di scomparire all’interno di una parete. Il controtelaio è composto da una cassa interna, un binario posto nella parte superiore che favorisce lo scorrimento dell’anta al interno del muro e da un montante verticale di battuta che riceve la porta in chiusura.
Il binario scorrevole ghost è un innovativo sistema invisibile per le porte scorrevoli esterno muro in legno. Il prodotto integra la magia del minimalismo architettonico e la scorrevolezza di un sistema estremamente collaudato. Ciò che lo rende unico, è la possibilità di far “scomparire” il binario. Sia in apertura che in chiusura, non si vedrà nessun binario appeso a parete
Il sistema a bilico funziona in base al principio della rotazione di due perni attorno ad un asse verticale. Questo meccanismo è completamente diverso da quello delle normali porte con cardini tradizionali, nelle quali le cerniere sono fissate lateralmente alla porta e sulla parete adiacente. La porta a bilico non ha i limiti di forma e dimensione, essendo composta da un’anta, un sistema pivot, una cerniera superiore, una piastra a pavimento e una a soffitto. Le cerniere pivot possono essere installate in qualsiasi punto sulla lunghezza dell’anta, risultando invisibili dopo questa fase. La loro posizione determina quella dell’asse verticale attorno al quale la porta deve ruotare. La massima portata e di 500 kg.