Lessio Porte è un’azienda fondata nel 1982 da Gianni Lessio ed Emanuela Dal Ben. Nata come piccolo laboratorio artigianale, l’azienda si è specializzata nella costruzione di porte d’interno nel corso degli anni. L’obiettivo dell’azienda è stato fin dall’inizio quello di creare dei prodotti di alta qualità in piena sintonia con i trend del mercato. Da oltre trent’anni, il nostro team segue con amore e dedizione ogni singolo progetto, partendo dall’idea astratta fino alla realizzazione del prodotto. La grande flessibilità che caratterizza Lessio Porte la rende una struttura che sarebbe riduttivo circoscrivere ad azienda. Gianni infatti la definisce una fucina artigianale, una vera e propria “sartoria della porta”. Oltre alla possibilità di personalizzazione, Lessio Porte offre una vasta scelta di prodotti che si suddividono in 8 collezioni differenti e con oltre 500 finiture disponibili. Artigianalità, flessibilità, personalizzazione, ricerca di materiali innovativi, cura dei dettagli, rispetto per l’ambiente e professionalità, questi sono i punti di forza per il lavoro di Gianni e del suo Team.
La nostra filosofia è quella di creare dei prodotti che uniscono tradizione artigiana ed innovazione, per creare non delle semplici porte, ma dei componenti d’arredo che creano un connubio perfetto tra design e qualità di alti livelli.
La passione per il legno e per il design, ci spinge a creare e a sperimentare costantemente nuove tipologie di materiali, finiture e aperture per poter ampliare frequentemente la nostra offerta.
Al centro della nostra filosofia troviamo un’incessante propensione all’innovazione ma senza tralasciare l’obiettivo di esaltare l’unicità dell’artigianato per poter curare in ogni dettaglio i nostri prodotti.