Porte di grandi dimensioni con sistemi interparete

Hai mai pensato di introdurre nel design della tua casa delle porte di grandi dimensioni? Conosci i loro vantaggi? Ti piacerebbe unire due spazi con un semplice movimento della mano o ingrandire una stanza in un’batter di occhio? Se la tua risposta è SI questo articolo è per te!

Per dividere gli spazi razionalmente e offrire la possibilità di “ vivere il sogno della festa in un salotto americano “ abbiamo progettato per voi le porte di grandi dimensioni. Sono rappresentati da porte scorrevoli esterno muro e porte a bilico.

 

Le porte scorrevoli esterno muro sono la prima soluzione che proponiamo come elemento d’arredo divisorio. Possono essere realizzate ad una/due/tre ante. Con una rotaia unica oppure fino a tre rotaie. Con binario incassato o con il binario a vista.

Questa tipologia di apertura è un’ottima soluzione per creare delle vere e proprie pareti divisorie semimobili.

 

Le porte a bilico si distinguono per la tipologia di apertura innovativa. Solitamente si fanno di grandi dimensioni e il loro sistema di apertura si basa sul leggero movimento dei due perni fissati a pavimento e a soffitto. Si può aprire sia internamente che esternamente. Quindi consentono un’apertura a 180°.

I vantaggi delle porte di dimensioni extra:

  • Effetto visuale di una parete divisoria
  • Unisce due ambienti separati
  • Resistenza e sicurezza
  • Solidità e durata
  • Gusto estetico superiore

Le porte grandi di solito sono realizzate su misura e spesso richiedono ampi spazi, soprattutto per le porte a due ante (nel caso della porta scorrevole esterno muro).

Le dimensioni massime realizzabile per un’anta unica sono da 1500 mm in larghezza fino a 3200 mm in altezza.

Quasi tutti i sistemi di apertura hanno dei meccanismi di apertura e chiusura soft per consentire una maggiore fluidità

Queste porte possono essere realizzate in tutte le nostre finiture: legni, laccati e materici.

Un’infinità di scelte che consentono di rendere ancora più esclusive queste porte con dimensioni extra.

Scopri di più